ed ecco qua il collage delle cosine spedite per lo scambio sacchetti, nel sacchettino classico ho messo dei fiori di lavanda essiccati in un fazzolettino di cotone bianco con il pizzo all'uncinetto (unica mia produzione di qualche tempo fa), ma naturalmente non ho fotografato il tutto assemblato. Nel sacchettino con la zucca (schema riconoscibilissimo di PCFV, come anche l'altra iniziale del resto) ho inserito invece una pasticcona di sali da bagno. siccome dovevo ricompensare la mia povera destinataria degli orrori cuciformi inviati ho aggiunto anche il cuscinetto con l'angioletto della ricmatrice mostrato qualche post fa, eccolo:
e tanto per consolarmi del fatto che oggi piove ho preparato anche una torta al cioccolato che non mangerò perchè sono a dieta :-(
martedì 30 ottobre 2007
ecco il collage
Pubblicato da erin 6 commenti
Etichette: scambi
avevo promesso le foto
e sia...
ecco i due bavaglini per beneficienza
con lo scambio dei sacchetti non ci sto a capire più nulla, tra l'altro la mia destinataria è stata fagocitata dalla rete mi sa, perchè non mi ha neanche fatto sapere se ha ricevuto o meno (e naturalmente ho buttato la cedolina della raccomandata :P), le foto si potranno mettere o no?
ma tanto questo è un blog sfigatello che non legge quasi nessuno, così almeno la foto del sacchettino ricevuto la metto
grazie amica segreta, mi è piaciuto un sacco :-)
io naturalmente mi sono dimenticata di fotografare l'insieme delle cosine spedite, ho quindi foto sparpagliate delle singole cose, devo fare un collage, sono sempre la solita :P
Pubblicato da erin 1 commenti
Etichette: scambi
domenica 28 ottobre 2007
In questo week end non ho aggiornato il blog ma non sono rimasta improduttiva. Ho iniziato e finito il ricamo per lo scambio LK invernale, ora manca solo di assemblarlo, il che non è poco visto che non sono capace a cucire. Ho anche iniziato e finito i due bavaglini per il lavoretto di beneficienza di cui ho parlato nell'ultimo post. Di uno sono proprio soddisfatta, dell'altro un po' meno, il ricamo è venuto carino peccato non sia centrato, (mentre contavo le crocette mi sono distratta per dar retta a daniele e dopo dover disfare tutto era un casino), speriamo vada bene ugualmente. Non li ho firmati, volutamente, mi pare ridicolo firmare dei bavaglini però forse è meglio sentire l'organizzatrice cosa ne pensa. Tra l'altro non so neanche a chi devo spedirli. Domani chiederò lumi nel forum delle streghette.Ho diverse fotine da mettere ma è tardi e non ho voglia di scaricarle, rimando ai prossimi giorni.
'notte
Pubblicato da erin 0 commenti
Etichette: le mie crocette
mercoledì 24 ottobre 2007
Merciaia ladra
Porca miseria, la prossima volta mi attrezzo prima e compro on line. Oggi approfittando di un rarissimo pomeriggio di libertà, mi sono dedicata a mettere insieme le cosine per lo scambio LK organizzato da romy. Mai, mai più metterò piede in una merceria qui in città, se Ale sa quanto ho speso per comprare 3 nastrini (carini eh? ma niente di eccezionale), una decina di bottoncini e 3 matassine (una sarà pure metallica ma cavolo in proporzione l'ho pagata + che se fosse stata d'oro vero), questa è la volta buona che divorzia. Vabbe' nei prossimi giorni devo fare fioretto e rinunciare alla colazione al bar. Il tutto perchè non ho mai tempo il sabato mattina di andare al mercato porcaccia miseria. Ora non resta che mettersi a ricamare, ho già scelto lo schema e deciso come assemblarlo e mi tocca incominciare perchè non è tanto piccolo.
Oggi mi è anche arrivato il sacchetto profumabiancheria dello scambio organizzato da cocca, ho fatto la foto ma la qualità è pessima e ancora non l'ho scaricata. Comunque è un amore, grazie amica segreta, al più presto metterò la foto.
Mi sono iscritta anche ad un progetto lampo di beneficienza sul forum stregato, niente di che, due bavagline da ricamare entro il 10 dicembre, nel fine settimana mi ci dedicherò.
passo e chiudo
Pubblicato da erin 1 commenti
Etichette: shopping a crocette
martedì 23 ottobre 2007
Produzioni del week-end
Sabato era arrivata la bustona con il primo giro del RR presine, domenica sera, complice un pomeriggio freddissimo all'insegna della tramontana, il ricamo sulla presina di Barbara era già finito. Non mi fanno impazzire i fiori come soggetto, però l'effetto finale devo ammettere che non è poi tanto male, e ben si accorda al ricamo scelto da barbara sul suo guantone
all'insegna del dolce far niente tra venerdì e sabato sera ho anche messo insieme il mio solito obbrobrio "cuciforme" (neologismo tecnico :-P) tanto per ricordare che tra poco è halloween
il problema è che quando rigiro tutto sul dritto e infilo l'imbottitura poi non riesco più a cucire con i punti nascosti, cioè i punti non si vedono ma l'angolo viene una shifezza, sbilenco rispetto agli altri. Devo ingegnarmi e cucire tutti gli angoli al contrario lasciando per rigirare e imbottire un'aperura centrale, la prossima volta farò così, credo, vediamo che ne esce. Anche queto cuscinetto finirà dunque nella scatola degli esperimenti mal riusciti e lì riposerà in pace. Amen
Pubblicato da erin 3 commenti
Malata di crocette?
Magari! Malata e basta. Fuoco di Sant'Antonio, che a 32 anni, è come dire "sei ridotta un cesso! da rottamare!". E vabbe' supererò anche questa.
per consolarmi ho fatto una fotina agli ultimi acquisti crocettosi e non
gli appendini per i banner e le matassine anchor sfumate e variegate le ho prese da una ragazza sul mercatino del forum crocettoso, la scatola portamatassine sempre dallo stesso mercatino, le scatole da regalo (che mi fanno impazzire) in un nuovo meganozio aperto in città. Conterranno stoffine, nastri, passamanerie, e orpelli simili :-)
Pubblicato da erin 0 commenti
Etichette: shopping a crocette
domenica 21 ottobre 2007
il gergo delle crocette
Girovagando per i vari blog di crocette, ho trovato sul blog di Manuela queste voci del vocabolario crocettoso, alcune veramente mai sentite, ma del resto visto il poco tempo che ricamo io non faccio proprio testo:
UFO - Unfinished Object che sarebbe adire, un ricamo, lasciato da parte, non finito,che prima o poi, verrà ripreso in mano...ma non si sa quando!
WIP - Work in Progress il ricamo a cui stai lavorando (meglio, si usa, per far vedere i vari step del ricamo stesso )
FROG - To rip out work sarebbero gli errori, cioè, quando ricami, e fai un errore e...ti tocca disfare una parte del ricamo stesso.
WIM - Work in Mind i ricami, che ti piacerbbe fare, in un prossimo futuro
YAS - Yarn Acquisition Syndrome sarebbe...la frenesia di comprare cose per il punto croce!
TOAD - Trashed Object Abandoned in Disgust sarebbe, un ricamo, che hai abbandonato, perchè proprio,non ti piace più
FO - Finished Object ricamo finito
LYS - Local Yarn Store negozio vicino casa ( di cose per punto croce)
PAS - Pattern Acquisition Syndrome ..la frenesia di comprare schemi per punto croce
RAK- Random Acts of Kindness casuale atto di gentilezza (sarebbe lo scambio di cose "carine e gentili")
TAS - Thread Acquisition Syndrome la frenesia di comprare filati per punto croce
UPGS - Unfinished project guilt syndrome sindrme, di...troppi UFO...da finire!!
WCS - WIP Completion Speed finire un ricamo,iniziato da poco (WIP) in modo molto veloce
XS -Cross stitch punto croce
FUFO - Finished Un-Finished Object finire...un UFO!
FFUFO - Framed Finished Un-Finished Object incorniciare....un UFO!
HPI - Holes Per Inch (plastic canvas reference) serve per le misure del plasic canavas (quanti buchi per inch)
MAS - Magazine Acquisition Syndrome la frenesia di comprare giornali per punto croce
XAS - Exchange Acquisition Syndrome la frenesia di partecipare a scambi per punto croce
SAL - Stitch a long un ricamo che si fa in tante, nel senso, ognuna ricama sulla sua tela, ma si forma un gruppo, per ricamare tutte assieme, lo stesso schema.
RR - Round Robin: il Round Robin è un circolo di persone, che ricama e che desidera condividere con altre questa esperienza.Ogni persona compra e imbastisce gli spazi della sua tela ( poi ti mostriamo qualche idea ) decidendone il tema e realizza il primo ricamo ( la grandezza viene decisa per ogni R R e per la capacità delle partecipanti assieme alla mammy point ) poi a scadenze prestabilite dallo stesso R R la invia alla sua nuova amica che continuerà la sua meraviglia, ricevendone contemporaneamente un’altra da un’altra amica partecipante del gruppo con relativo tema scelto.Ma non si invia solo la tela, ogni tela ha la sua storia, un po' come il diario di viaggio, dove scrivere cosa ci sta dando questa esperienza, cosa ci piace, cosa non ci piace, allegare la nostra foto o l’immagine che ci è più cara, una cartolina della nostra città e quello che più vi piace, ricette comprese! Cosicché, quando la tela tornerà nelle mani della proprietaria, questa potrà vantare anche tutta la sua storia e la storia delle persone che hanno permesso di realizzare ciò. Si invia e si riceve sempre dalla stessa amica, anche se i contatti possono essere presi con tutto il resto del gruppo, in una busta imbottita con raccomandata ( la tela pesa poco e la spesa è minima ).Alla fine di tutto il giro ognuno tornerà in possesso della sua tela e del suo diario che lei avrà cominciato a scrivere e che le altre avranno terminato, con l’apporto di tanti ricami quante sono le partecipanti sul tema che Lei stessa ha scelto.
eh si imparano sempre cose nuove ;P
per quanto mi riguarda ho spedito le presine per il RR delle streghette, e mi è già arrivato il set di barbara, ho selezionato due schemi ma devo ancora scegliere fra i due. Ho spedito anche lo scambio dei sacchetti, ormai la mia destinataria dovrebbe aver ricevuto ma sul suo blog non è comparso niente, il che non vuol dire nulla perchè magari le ha fatto schifo il contenuto del pacco e non vuole mostrare l'orrore. Oggi mi dedicherò anche alla scelta dello schema di Lizzie per lo scambio invernale di romy, almeno spero di partire la prossima settimana perchè tanto sicuramente non avrò le matassine richieste come al solito :P
buona domenica e buone crocette a tutti.
Pubblicato da erin 4 commenti
Etichette: quotidianità ordinaria
martedì 16 ottobre 2007
Dopo tanti giorni di astinenza forzata dalle crocette, sto recuperando il tempo perduto e mi rilasso come non mai :)
Sono pronta per la prima spedizione del RR presine organizzato sul forum delle streghette. Speriamo che almeno questo RR vada liscio. Ecco qui il mio set:
Stamattina ho anche spedito la mia bustona gialla cicciotta per l'amica dello scambio dei sacchetti profumabiancheria, c'ho un po'd'ansia, speriamo che non le faccia troppo schifo il contenuto della busta, viste le mie già famose qualità di cucitrice. Naturalmente mi sono dimenticata di fare una foto all'insieme delle cosine prima di imbustarle, c'era da aspettarselo, perciò non ho foto da mandare a carlotta, organizzatrice dello scambio.
In questo week-end ho anche tentato il ricamo del mio primo Lizzie Kate, giusto per allenarmi in vista dello scambio d'inverno organizzato da romy, è il solito free dell'amicizia però davvero è filato via veloce che era un piacere.
Non so ancora cosa diventerà, potrei cimentarmi con un pinKeep o come si chiama, ma vista la mia incapacità manuale l'entusiasmo è zero :P.
Incapacità perfettamente rivelata nel confezionamento di questo segnalibro dedicato all'autunno.
Lo schema che mi piace tantissimo è della solita bravissima romy, ma l'orrore che ne è uscito fuori posso solo che tenermelo per me. E devo ancora provare la mia macchina da cucire giocattolo, c'ho l'ansia di non capirci niente neanche lì
aiutt
Pubblicato da erin 1 commenti
Etichette: le mie crocette
venerdì 12 ottobre 2007
Sto aggiornando la lista dei blog delle crocettine che partecipano allo scambio di romy, ma sono tantissimeeeeeeee
lo farò in èpiù tappe mi sa, perciò se qualcuna di voi passerà da qui e non troverà il suo link è solo perchè ancora non ci sono arrivata, ma sto provvedendo
Pubblicato da erin 0 commenti
Etichette: amici
giovedì 11 ottobre 2007
SONO FUORI DAL TUNNELLLL
degli esami. E finalmente li ho finiti, ora ho ancora duemila cose da fare intendiamoci ma almeno questo stress è finito e posso riprendere a mettere pure qualche crocetta. Sono 15 giorni che non prendo in mano l'ago. Dall'ultimo post che ho messo ho anche prodotto qualcosina, ma due cose non le posso far vedere, lo strofinaccio per la casa nuova della mia collega Silvia invece si perchè tanto non sa dell'esistenza di questo blog. E forse metto anche un'altra fotina, vediamo se ho voglia di ridurle.
Nel frattempo mi sono iscritta allo scambio LK inverno sul blog di romy, e ho sempre la casella di posta intasata dalle crocettine che ciacolano, spero di unirmi anch'io alle ciacole nei prossimi giorni, magari dopo aver cominciato a preparare qualcosina che le altre sono già partite alla grande. Lo scambio consiste copiando dal blog di romy nel:
un piccolo ricamino (ma se lo volete fare grande nessuno ve lo vieta ahahah :D ) obbligatoriamente di Lizzie Kate..poi il tema (inverno o Natale) lo scegliete voi :-), così come deciderete l'assemblaggio finale( un trovaforbici, una presina, una piccola decorazionediNatale, un quadrettino...)
3 matassine nei colori dell'Inverno (grigio, azzurro, blu, bianco, nero...ma anche il rosso, il verde d il dorato del Natale vanno bene :-))
3 nastrini, sempre nei colori invernali
una decina di bottoni o charms (idem come sopra x colori)
una sorpresa x la vostra amica (che può essere un pezzo di tela da ricamo, una stoffina, ma anche una candela, un panettodi Fimo, un pupazzetto natalizio... quello che volete :-))
già lo so che per i charms e bottoncini sarò in difficoltà, qui non si trova un cavolo.
sta giungendo al termine anche lo scambio organizzato da cocca, io non ho ancora spedito alla mia destinataria segreta, devo comprare ancora due cosine ma il lavoro manuale l'ho concluso da un sacco di tempo, solo che al pensiero di andare in posta mi sento male. Non sono ancora in ritardo anche se avrei voluto spedire prima però mi consola che non ho nemmeno ricevuto, solo che devo richiedere a cocca l'indirizzo della destinataria perchè cambiando il pc non ho salvato le vecchie mail :P
Devo anche partire con un nuovo RR presine organizzato sul forum delle streghette, spero che vada un po' meglio di quello degli strofinacci con le ex ricamiche visto che il mio strofinaccio non è mai più tornato a casa e teoricamente l'ultima scadenza era giugno poi spostata ad agosto, vedremo, ci voglio comunque credere.
insomma considerando anche i regali di natale, ne ho di cose da fare e ricamare, e poi mi è arrivata anche la macchina da cucire mignon e mi devo lanciare in questa nuova avventura, mi viene già da ridere :-))))
Pubblicato da erin 0 commenti
Etichette: le mie crocette