BLOGGER TEMPLATES AND TWITTER BACKGROUNDS

mercoledì 24 dicembre 2008

BUON NATALE




Un sereno e felice Natale a tutti (specialmente a chi passa da qui).
Auguri

domenica 21 dicembre 2008

I biscotti di babbo natale


Da quando c'è daniele è ormai tradizione a casa mia preparare i dolcetti di pasta frolla per Babbo Natale. Dopo tutto illavoro che fa per consegnare i regali un po' di latte caldo e dei buoni biscottini sono proprio quello che ci vuole per rifocillarlo e scaldarlo nella gelida notte dicembrina (senza dimenticare la ciotola di sale e fieno per le renne). Così anche questo sabato ci siamo cimentati, e ogni anno che passa dani diventa più bravo con formine (rigorosamente in tema natalizio) e confettini. Direi che anche per quest'anno babbo natale può lasciargli i regali tanto sospirati.

Un po' di biscottini insieme ad un pangiallo (dolce natalizio caratteristico) sempre casalingo li riserviamo anche per alcuni amici.

Swap che viene swap che va


Si è concluso felicemente anche lo" swap della befana vien di notte", in verità è già un bel po' che ho ricevuto una calza bellissima piena di meraviglie, ma per la prima volta da quando partecipo alle varie iniziative crocettose o affini ho spedito con ben due giorni di ritardo rispetto alla data ultima. Purtroppo tra malattie e lavoro non ce l'ho proprio fatta prima sebbene avessi tutto pronto da un bel po'. Comunque anche questa è andata, e questo è quello che ho ricevuto da michela (mic77)

questo invece è quello che ho spedito io
Ho anche ricevuto lo swap SOS raffreddore che era rimasto in sospeso, un portafazzoletti in feltro carinissimo, aspetto div rubare la foto quando pubblicheranno l'album perchè non l'ho fatta subito dopo aver ricevuto. Quindi direi che ufficialmente tutti gli swap sono giunti al termine. In questo periodo il postino ha fatto gli straordinari con me vista la quantità di buste e pacchi che mi ha consegnato, ieri mi è anche arrivato il pacco della noimamma natale. Teoricamente avrei dovuto aspettare giovedì per aprirlo ma quando mi sono accorta che era un libro non ho resistito e ora è già sul mio comodino con un bel segnalibro in mezzo.
Quanto mi piace il Natale :-)

venerdì 12 dicembre 2008


Finita anche l'ultima mattonella per i noicuccioli neonati. Titti dovrebbe essere per adele se non sbaglio. Ora resta da vedere come le assemblerà il genio creativo di miks. Domani spedisco l'ultima triade (titti, il gattino e l'angioletto di qualche post fa) e poi mi prendo una pausa per un po' dai soggetti infantili che mi hanno decisamente stufato

A sorpresa l'altro giorno ho ricevuto anche la bustona per lo scambio della befana vien di notte, ma la foto la metterò nel prossimo post. Qui volevo far vedere la torta preparata in fretta e furia per il compleanno di dani, non è venuta granchè, ma considerando la febbre alta che avevo non mi lamento via.

mercoledì 10 dicembre 2008

Tutti gli scambi arrivano...

alla fine...
o non era così?

Comunque qualunque cosa fosse, posso dichiarare concluso lo scambio cuoricioso, organizzato sul forum le creative, questo è quello che ho ricevuto da francy, decisamente tutto in tema love love love, e quella luce da lettura è assolutamente deliziosa oltre che utile, mio marito ringrazia!

Un discorso a parte merita lo scambio aiutanti di babbo natale organizzato sul forum follie a punto croce. Premetto che mi sono divertita un sacco nella caccia di addobbi natalizi a tema "renne" e sono stata piacevolmente stupita di quanto fosse facile trovarli, non lo avrei mai creduto. Comunque questo è quello che ho inviato a vavi78 che è stata mia destinataria anche nello scambio di halloween, povera lei. Non era previsto fare qualcosa a mano ma almeno il biglietto ho voluto farlo io, quelle renne prese da PCFV dello scorso anno sono così simpatiche!
Ma soprattutto questo è il ben di Dio che ho ricevuto da tutte le amministratrici del forum, hanno pensato ad una sorta di risarcimento visto che per il boo swap ero rimasta a bocca asciutta. Avevo scelto il tema pupazzi di neve ma qui c'è di tutto e di più, la scatola poi è semplicemente meravigliosa e io ho una passione sfrenata per le scatole.

e poi in ultimo, ma non per importanza ma solo per ordine di arrivo, lo swap del buongiorno, arrivato giusto giusto ieri mattina in pieno delirio di febbre da principio di broncopolmonite. La mia abbinata anche se non era previsto ha aggiunto al pacchetto anche un hand made graditissimo. Era da tanto che ammiravo queste pochette a tazza nei vari blog creativi, ora ne ho una anch'io (non sarei mai riuscita a confezionarmela). Grazie mia swappina. Di quello che ho inviato io mi sono dimenticata di fare la foto, la ruberò alla mia abbinata.
ecco è proprio tutto
anzi no, aspetto ancora il mio pacchetto per lo swap sos raffreddore, ho scoperto che la mia abbinata era la stessa che mi aveva già tirato il bidone per lo swap di halloween, ma la madrina della swap mi ha garantito che non resterò a mani vuote stavolta
sperem