E' vero che il blogghino sfigatino non riceve molte visite.
Ma voglio comunque mettere questo link, rimanda al blog di una ragazza ospite di una delle tendopoli aquilane. E trovo allucinante quel che dice
http://terremoto09.wordpress.com/2009/04/29/il-campo-di-arischia/
giovedì 30 aprile 2009
Testimonianze dai campi di accoglienza (o di concentramento?)
Pubblicato da erin 1 commenti
Etichette: attualità
mercoledì 29 aprile 2009
HELP
Ho combinato un casino
e naturalmente col cavolo che avevo salvato!
sigh :-(
Pubblicato da erin 0 commenti
Etichette: pasticci
sabato 25 aprile 2009
Due post in un giorno
Qual novità!
Ho appena finito il ricamo per lo strofinaccio di denise del RR cuocone.
E' uno schema di Lizzie Kate che mi ha fornito la proprietaria dello strofinaccio. A me è toccato l'autunno, una stagione che adoro ma che mi ha fatto impazzire non poco, primo perchè lo schema che mi ha inviato via mail si leggeva malissimo, era scuro da morire e ci ho davvero perso la vista (considerando anche che lavoro prevalentemente di sera con la luce artificiale), secondo perchè lo schema era un pochino più grande della banda di aida dello strofinaccio. Ho dovuto quindi modificare tutta la parte al di sotto della scritta, sì perchè non avevo contato con attenzione, mi sono fidata del fatto che lo schema l'aveva scelto denise, invece mancavano 5 crocette in verticale, quindi anche attaccando il tutto al bordo superiore (2 crocette) ne sarebbero comunque mancate altre 3. Ho dovuto arrangiarmi, comunque sono abbastanza soddisfatta, non è venuto male e speriamo che a denise piaccia.
Alle zucche mancano ancora li occhietti che secondo lo schema dovrebbero essere dei bottoncini o dei charms neri che però io non ho. Ho proposto a denise di metterci dei punti nodini (che in ogni caso odio e che difficilmente terranno su uno strofinaccio che verrà lavato ripetutamente) ma non mi ha risposto, quindi lo spedirò così, poi quando le ritornerà dopo altre due tappe provvederà lei.
Ho ricamato a tempo di record i due strofinacci di questo RR che era partito malissimo, per recuperare un po' il ritardo. Speriamo che di qui in poi si proceda senza incidenti, non ho molta esperienza di RR ne ho fatti 4 totale di cui 2 sono finiti male con una mia tela e un mio strofinaccio che non sono mai più tornati a casa. Se anche questo va male (considerando che per farli ricamo di notte visto che di giorno tra lavoro full time, studio, e bimbo non ho tempo) ci metterò un bel crocione sopra e amen
Pubblicato da erin 3 commenti
Etichette: le mie crocette, scambi
Ciambellone all'arancia
E' la ricetta che gira nella mia famiglia da generazioni: il ciambellone classico, che io ogni tanto vario con aggiunta di farina di cocco, o cacao o aromi vari. Viene alto, sofficissimo e morbidissimo anche dopo un paio di giorni (ammesso che duri un paio di giorni). Stavolte la variante è stata l'aroma di arancia
Ingredienti:
3 uova
4hg di farina
2 hg di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere di latte
3/4 di bicchiere di olio (io uso olio evo delicatissimo, una quanlità dop che si produce nella mia zona adattissima per i dolci, ma se non lo si ha a disposizione si può utilizzare metà olio evo e metà olio di semi (meglio di arachidi)
scorza d'aracia grattugiata
2 fialette di aroma all'arancia
Sbattere le uova insieme allo zucchero con lo sbattitore elettrico fino a farle diventare chiarissime e molto gonfie (il segreto per far "crescere" i ciambelloni e le torte secche in genere è far incorporare più aria possibile in questa fase), aggiungere la scorza di arancia grattugiata, unire piano piano la farina setacciata con la bustina di lievito, le fialette di aromi e il latte e l'olio. Continuare a "sbattere" fino ad eliminare tutti i grumi. Ungere e infarinare una teglia da ciambellone (quelle con l'asse centrale per far venire la ciambella, ne ho una di alluminio che avrà almeno 30 anni) oppure preparare una di quelle teglie di silicone apposite (comodissima, è quella che uso io attualmente), colarvi dentro l'impasto e infornare a 170°C in forno già caldo per 35-40 minuti, anche meno se avere un forno come il mio che è velocissimo.
Quando uso le teglie in silicone per i dolci non uso mai la funzione ventilato, perchè crescono in modo irregolare, invece con le teglie normali la uso sempre anche se so che non si dovrebbe.
A cottura ultimata spegnete il forno ma aspettate ancora 5-10 minuti prima di tirare fuori il vostro ciambellone. Sformatelo e buon appetito
Pubblicato da erin 0 commenti
Etichette: cucina
lunedì 20 aprile 2009
Round Robin
Diversi mesi fa mi sono iscritta al RR cuocone sul forum follie a punto croce. Si tratta di un RR strofinaccio con abbinato un ricettario regionale. Siamoin quattro iscritte e siamo partite ad inizio febbraio. Purtroppo ci sono stati subito degli intoppi iniziali per questioni di salute e fraintendimenti, così solo la settimana scorsa ho finalmente ricevuto non uno ma due strofinacci da ricamare (delle 2 partecipanti che sono sopra di me nella catena). Uno l'ho già finito ed è questo.
L'altro è a buon punto ma devo riadattare un po' lo schema (scelto dalla propietaria dello strofinaccio) perchè è di 5 crocette più grande della banda ricamabile. Però sta venendo benino.
Intanto mi sono scordata di farvi vedere le prodezze pasquali. Uova artigianali home made e la torta di rose buonissima
Pubblicato da erin 2 commenti
Etichette: le mie crocette, scambi
sabato 11 aprile 2009
La nuova cameretta
E finalmente la mia casa ha ritrovato un aspetto non dico ordinato ma almeno decente. Ecco la nuova cameretta di dani
Pubblicato da erin 3 commenti
Etichette: famiglia
sabato 4 aprile 2009
ASCOLTA
Ascolta...
il rumore delle onde del mare
ed il canto notturno di mille pensieri
dell'umanità,
che riposa.
Dopo il traffico di questo giorno.
Che di sera s'incanta
davanti al tramonto
che il sole le dà.
Respira...
e da un soffio di vento raccogli
il profumo dei fiori
che non hanno chiesto
che un po' di umiltà.
E se vuoi puoi sperare
e cantare che hai voglia di dare
e cantare che ancora nascosta
può esistere la....
FELICITA'
canzone della mia adolescenza
Pubblicato da erin 1 commenti
Etichette: pensieri e poesie